L'intuizione

Didofà nasce dalla brillante intuizione di un giovane imprenditore alla ricerca di qualcosa di singolare. In un periodo storico in cui tutto è fermo, piatto e rivisto, l’originale idea degli orologi 3d ha avuto un successo inaspettato. Uno sguardo attraverso il passato per rivivere le immagini di ieri e di oggi.

Questa è l’essenza di Didofà che combina l’arte di modellare con il design e la creatività dando vita a questi orologi unici. Il passato vivrà con noi, il tempo non si ferma, le nostre storie ci rendono ciò che siamo e che saremo domani. L’azienda, con entusiasmo ed energia, propone creazioni contemporanee e attraenti, caratterizzate dall’inconfondibile identità Didofà. Una cifra stilistica chiara e riconoscibile, supportata da un livello di produzione che combina la selezione dei migliori materiali a uno studio attento e scrupoloso dei dettagli.

Didofà crede sia estremamente importante garantire una gamma rinnovata e sempre attuale di pezzi unici, in grado di svelare l’inclinazione continua verso la ricerca e la qualità. Dietro l’ideazione e la realizzazione di ogni orologio c’è una squadra coesa, dinamica e ambiziosa, che guarda al futuro con determinazione e intuito ma soprattutto con il desiderio di far apprezzare il gusto naturale per le cose belle. Quante volte è un gesto, un profumo o un semplice oggetto quotidiano a suscitare sensazioni vive e risvegliare ricordi dormienti? Si è cercato di usare quest’associazione mentale tra oggetto ed emozione riproducendo negli orologi gli oggetti stessi che innescano quei sentimenti che provocano impeto di gioia e benessere. Abbiamo approfittato di questo richiamo emotivo riportandolo nella creazione artigianale, in un mondo in miniatura che ci tocca il cuore. Momenti di vita vissuta sono accuratamente realizzati in pasta modellabile. Per indossare, condividere, raccogliere e custodire. Ogni singolo orologio è curato nei minimi dettagli e ogni dettaglio è realizzato esclusivamente a mano da maestri artigiani specializzati. Le applicazioni, in pasta modellabile, sono in rilievo. Il design si lascia ispirare dalle tematiche più svariate, da quelle naturalistiche con applicazioni di fiori colorati a quelle che raffigurano monumenti di capitali europee, da Parigi a Londra.

I numeri

Didofà è una giovane azienda italiana nata nel 2013; annovera già 2.000 punti vendita in Italia con una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale. La soddisfazione del cliente è la filosofia aziendale: un modo di relazionarsi con il pubblico al fine di personalizzare ogni rapporto, interpretare al meglio esigenze, soddisfare le aspettative, suscitare emozioni.

L’azienda cura costantemente i rapporti con agenti e rete distributiva, assicurando forniture puntuali nei tempi e nei quantitativi. Al passo con i tempi attua campagne mirate sui social network fino a vantare più di 280.000 followers su Facebook.